| |
| sfondo religioso? O_o dove? comunque!  altro sogno allucinante in arrivo! CITAZIONE ero in un museo egizio, assieme alla mia migliore amica. ci stavano delle colonne enormi e una statua di una Fiera. Non so se fosse o meno una fiera, ma io l'avevo riconosciuta così. Era una specie di sfinge, con la testa umana e gli occhi vuoti. aveva i capelli legati in una mezza coda ed era di marmo bianco. il museo era tutto in mattoni ed era abbastanza scuro. Io ero come rapita, come se fossi richiamata da qualcosa di ancestrale. A un certo punto, mentre ci stava un professore a parlare di non so cosa, decido di voler disegnare questa fiera. Ero emozionatissima da tanta bellezza, ero veramente devota a tale perfezione... quando vado a disegnare mi accorgo confrontando la bozza con la statua, che questa ha cambiato posizione della testa. Rimango un pò confusa sul momento, poi osservo bene e vedo che questa statua inizia a muovere la bocca e a recitare qualche maledizione. Diventa sempre più cattiva l'espressione che ha sul volto mentre le si muovono le labbra di pietra bianca. A quel punto urlo a tutti di scappare e le colonne tremano, trema tutto. La mia amica non riesce a scappare, quindi torno indietro a prenderla e per errore spingo un dipinto sulla parete che raffigura una strada con due piazze ai lati (che scoprirò da sveglia essere la planimetria di un pezzo della cristoforo colombo qua a roma!) e una delle due uscite si chiude, facendo calare una grata di ferro. Continua a tremare tutto, e vedo la Fiera altera che ci guarda con le labbra serrate. A questo punto non so chi mi dice che è inutile cercare di tornare indietro, perchè ci sono delle trappole che rilevano le ombre delle colonne: se queste vengono alterate con altre ombre, tutto il museo crollerà. usciamo in superficie e mi sento angosciata. la mia amica però è con me. L'immagine di questa fiera non mi ha lasciata per tutto il sogno e parte della mattina. che angoscia! |
| | |