PRIMO OFF-TOPIC NECESSARIO:Laura, questo topic mi aveva tanto coinvolto proprio perché finalmente avevo l'opportunità di scambiare opinioni, considerazioni e commenti con una persona che può affrontare i problemi in questione con la consapevolezza del continuo e intimo contatto con il dolore e che può trarre le proprie conclusioni non solo dalla razionalità della logica ma anche dall'emotività propria e delle Persone che ha visto e vede soffrire...
Adesso, Laura, mi sento tremendamente in colpa per aver tradito per un momento quella magia così incantevole che scaturisce dalla spontaneità con la quale tu esprimevi sinceramente i tuoi pensieri, scritti nei vari post esclusivamente per condividere con noi le tue esperienze, come hai ricordato tu stessa...
Ma voglio anche spiegarti da cosa è nata questa triste "dissacrazione" della discussione... nasce, per quanto mi riguarda, dall'impulsività e dalla passione che spesso i più giovani non sappiamo controllare e che ci porta a dare scena di ogni nostra energia per difendere quei principi tanto fragili ma tanto importanti ai quali crediamo fermamente e che ci portano ad aggredire chiunque prova a metterli in discussione!... E' proprio questa impulsività che mi ha portato ad essere un po' troppo critico e forse anche un po' arrogante nei tuoi confronti... ma ti prego di non prendertela a male ma piuttosto di leggerla con il sorriso paziente di chi ha avuto la conferma dei miei 20 anni!!!!!!
Probabilmente Medea si imbufalirà, ma voglio permettremi di dire che secondo me anche la sua reazione può essere ricondotta alla sua giovane età (seppur più anziana di me!!!) ma certo non è una persona poco aperta al dialogo... diciamo solo che quando trova una persona che non è in linea con il suo pensiero la discussione si accende e il topic viene messo a ferro e fuoco!!!!

... in genere io e lei ci siamo trovati molto d'accordo su temi molto importanti e delicati e ha sempre mostrato una grande sensibilità... ma quando mi son trovato in disaccordo con lei diciamo che ho dovuto mantenere la pazienza per non dare la possibilità alla mia permalosità di dare mostra di sé

!!!!! (mih confessione, eh Medea!!!!!

)
Spero, quindi, cara Laura che la nostra impulsività non rappresenti in alcun modo un motivo per privare questo forum della sponatneità dei tuoi post tanto ricchi di esperienza ed emozioni!
Edited by medea189 - 26/9/2005, 14:13